Destetech a ChemTech Innovation – 19/20/21 Settembre 2018

Immagine articolo

Destetech si è fatta promotrice del progetto denominato ChemTech Innovation all’interno della manifestazione fieristica RemTech Expo, che si svolgerà il 19, 20 e 21 Settembre 2018 presso il Quartiere Fieristico di Ferrara. RemTech Expo è l’evento più specializzato sulle bonifiche dei siti contaminati, la protezione e la riqualificazione del territorio.

ChemTech Innovation nasce dall’idea di aprire un dibattito qualificato finalizzato al confronto e alla valorizzazione degli argomenti strettamente collegati all’innovazione chimica, intesa come riconversione dalla chimica tradizionale, e alla chimica innovativa e circolare.

L’obiettivo è quello di poter fare una sintesi approfondita e concreta, esaminare lo stato dell’arte, mettere a sistema gli strumenti e soprattutto immaginare uno scenario futuro nell’ambito del mercato di riferimento, percorrendo tutta la catena della produzione, progettazione, creazione di nuovi modelli di business e di marketing.

L’autorevole Gruppo di Lavoro è composto da alcuni dei più importanti player del settore tra i quali, Ministeri, ISPRA, CNR, CNC, Federchimica, Assobioplastiche, Chimica Verde, Spring, SC Sviluppo Chimica, Versalis, Solvay, Aster, Università di Ferrara.

Sono tante le realtà, nazionali e internazionali, che hanno aderito al tavolo di incontro e confronto, qualificato ed autorevole, che, da quest’anno, si prepara a diventare il punto di riferimento e l’unica hub permanente, pubblica e privata, dedicata alla Innovative and Circular Chemistry.

A questo Link è possibile scaricare il programma provvisorio dei seminari che si svolgeranno nell’ambito di ChemTech Innovation.

A questo link è possibile scaricare il indicazione per il raggiungimento e l’accesso in fiera.