Infinite-R™ per l’Università di Washington (WA)

1

Descrizione del progetto:

Località: Seattle

Data di installazione Infinite-R ™: 2016

Quantità di Infinite-R ™ installata: 18.000 mq

 

La sede della Facoltà di Ingegneria molecolare e della Scienza dell’Università di Washington, situata a Seattle, è una struttura di ricerca all’avanguardia che ospita laboratori e aule didattiche su più livelli.

Alla fine del 2016 è stato deciso l’utilizzo di Infinite-R ™, che è stato installato per un totale di 18.000 mq nelle pareti di tutto l’edificio per fornire un naturale raffrescamento degli ambienti e prestazioni in riscaldamento che lo rendono un edificio ad alta efficienza.

I risultati sono stati costi minori, migliore capacità di assorbimento termico e ottime caratteristiche di resistenza alla diffusione della fiamma.

2 3

Fotografie del cantiere per l’installazione di Infinite-R ™ presso la sede della Facoltà di  Ingegneria molecolare e della Scienza dell’Università di Washington

 

Benefici dell’applicazione:

L’installazione a parete permette la massimizzazione del comfort termico attraverso l’assorbimento del calore durante le giornate calde, il minore utilizzo dei sistemi di climatizzazione estivi (aria condizionata) con conseguente risparmio energetico, e lo sfruttamento del raffrescamento naturale attraverso la ventilazione degli ambienti.